Motorex: un nuovo brand di lubrificanti in Italia

Motorex

Motorex: un nuovo brand di lubrificanti in Italia


image


Il 2020 inizia con una novità importante nel mercato dei lubrificanti automotive in Italia: arrivano i prodotti a marchio Motorex.


Dopo l’anteprima ad Autopromotec lo scorso maggio, è ora ufficiale: Target Racing è importatore e distributore per l’Italia dei prodotti Motorex per la linea CAR LINE, che comprende liquidi, lubrificanti e grassi per vetture e veicoli commerciali.


Motorex: 100 anni di storia nella lubrificazione


Per chi non lo conoscesse, Motorex è un marchio svizzero, leader nel mercato nazionale, che conta ormai più di 100 anni di attività. Nel tempo si è costruito una posizione di rilievo nel mercato dei lubrificanti, grazie ad un costante focus sulla qualità e sull’innovazione.


Prova ne è anche il fatto che Motorex ha conseguito diverse certificazioni di qualità, fin dagli esordi della loro implementazione: nel 1993 ha iniziato con la cetificazione ISO 9001, seguita poi dalla ISO 14001 già nel 2003.

I prodotti Motorex hanno una buona presenza anche al di fuori dei confini svizzeri, potendo contare su una distribuzione diffusa in più di 85 paesi nel mondo, cui è destinata più della metà della produzione totale.


L’offerta del brand spazia in molteplici settori e oltre a quelli cui sarà focalizzata Target Racing, Motorex vanta posizioni di rilievo nell’ambito dei lubrificanti per i settori truck, industriale, ciclistico, nautico, sistemi di trasporto in quota (funivie e cabinovie) e nel settore moto.


Dalle gare alle strade


Segnaliamo anche l’importante rapporto che Motorex ha costruito nel tempo con i costruttori di veicoli, sia nelle due sia nelle quattro ruote.

In particolare, nell’ambito motociclistico, Motorex ha sempre collaborato con aziende di primo livello dell’ambiente sportivo, come ad esempio KTM e Husqvarna, totalizzando più di 120 vittorie nei

campionati internazionali FIM.


Da questa partnership sportiva è poi nata la collaborazione “su strada” e Motorex è poi divenuto l’olio raccomandato dalla case stesse anche per tutta la produzione di moto non da competizione.

Nel settore delle corse automobilistiche, Motorex è protagonista del campionato GT Open, dove grazie alla collaborazione con il Team svizzero Emil Frey, che si è sviluppata negli anni e con diverse vetture,

l’azienda ha conquistato e continua a conquistare prestigiosi piazzamenti.

Il campionato GT Open 2019 è stato vinto proprio dall’equipaggio Costa/Altoè del Team Emil Frey, su Lamborghini Huracan, che ha dominato buona parte della gare.


La gamma CAR LINE distribuita da Target Racing


Scendendo più nello specifico del catalogo Motorex CAR LINE, la gamma prodotti è aggiornata secondo le più recenti applicazioni e specifiche, offrendo al mercato un prodotto perfettamente confacente alle caratteristiche fissate dai costruttori auto.

In particolare, soffermandosi sull’olio motore, sono disponibili ben cinque diverse famiglie di prodotto: dalla Topaz alla più ricercata Xperience, passando per le Profile, Concept e Select, a loro volta declinate secondo le diverse specifiche e formati.


Il servizio: online e delivery


Motorex offre un servizio ulteriore ai propri clienti, particolarmente apprezzato: tramite il sito

web www.motorex.eu, infatti, è possibile accedere alla sezione Oil finder che consente, una volta selezionato il veicolo di interesse, di visualizzare non solo l’olio motore, ma tutti i prodotti Motorex applicabili: olio motore, trasmissione, freni, liquido refrigerante.

Sul sito stesso sono poi disponibili le descrizioni approfondite di ciascun prodotto, con tanto di specifiche soddisfatte, e le schede di sicurezza.


Infine, per quanto riguarda la distribuzione, grazie a un magazzino appositamente costituito da Target Racing in provincia di Milano e alla disponibilità di prodotto anche presso il network distributivo, i professionisti di tutta Italia hanno a disposizione tutta la qualità della gamma CAR LINE di Motorex.


Centro Notifiche


Nessun altro messaggio


Premio Annuale

Nessun premio concordato.
AutoSystem S.r.l | Ricambi Auto